L
‘Avvocato Monica Ricci titolare fondatore dello Studio Legale Ricci & Partners, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Frosinone, è patrocinante innanzi a tutte le Magistrature Superiori: Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Commissione Centrale Tributaria .

L‘Avvocato Monica Ricci, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo la tesi in Diritto Commerciale “ Le Trasformazioni Atipiche” Rel. Prof Paolo Spada.

Svolge la pratica forense presso un importante studio legale di Frosinone , appassionandosi sempre più al diritto civile e allo studio della procedura civile .

Nel corso degli anni di professione ha sviluppato una consolidata esperienza nel settore del diritto civile e processuale civile, con particolare attenzione alla consulenza finalizzata ad evitare la patologia dei rapporti.

Ha acquisito una significativa esperienza professionale  implementata dalla partecipazione a innumerevoli corsi di aggiornamento professionale che le consentono di offrire consulenza nel settore del diritto  immobiliare, delle locazioni e nel diritto condominiale, della gestione dei patrimoni familiare , nel diritto tributario, nella due diligence di acquisizione immobiliare e nella tutela nei confronti di istituti di credito e società di somministrazione e riscossione.

Con particolare riferimento al Diritto Immobiliare l’avvocato Monica Ricci  è in grado di offrire consulenza precontrattuale e contrattuale per compravendite immobiliari, con redazione di contratti preliminari di compravendita, patti di opzione, contratti di locazione e affitto, prestando assistenza per operazioni di acquisizioni immobiliari residenziali, commerciali ed industriali sia contrattuali che mediante la partecipazione ad aste con e senza incanto, nonché predisposizione di progetti di divisioni da comunioni ereditarie,

L‘Avvocato Monica Ricci offre con alta professionalità consulenza nell’ambito dei nuovi strumenti finalizzati alla soluzione della crisi del settore immobiliare con consulenza per la redazione dei contratto di godimento in funzione della successiva alienazione dl bene immobile, rent to buy e del leasing immobiliare.

Nel diritto delle locazioni fornisce in particolare consulenza e redazione di contratti , predisposizione di atti di finita locazione ed attivazione dei relativi procedimenti giudiziali, procedure di sfratto, oltre che assistenza nella delicata fase esecutiva di rilascio degli immobili e recupero dei crediti derivanti dal rapporto locatizio.

L‘Avvocato Monica Ricci offre consulenza in tutte le materie condominiali, sia con riferimento alle problematiche della gestione derivanti da rapporti tra condominio e condomini nonché delle controversie nate tra condomini, sia nella verifica della corretta gestione ed amministrazione del Condominio
L‘Avvocato Monica Ricci ha maturato ampia esperienza nella gestione dei rapporti familiari , sia nella fase patologica che di consulenza per i la gestione del patrimonio familiare .

L‘Avvocato Monica Ricci è formatore di diritto presso i corsi professionalizzanti della INNOVA az. Speciale della CCIAA di Frosinone, Arbitro in collegi arbitrali in materia societaria, Componente della  Commissione “Clausole Vessatorie e di Regolamentazione del Mercato” presso la CCIAA di Frosinone. Presidente del Collegio dei Probiviri di istituti di credito. Gestore delle crisi da sovraindebidamento. Referente informatico del coa di Frosinone. Scritta all’ordine degli Avvocati di Frosinone

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Settembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven
3031123
678910
1314151617
2021222324
272829301
[/column_1]

CONTATTAMI