L

Lo Studio Legale Ricci & Partners nasce dal desiderio del suo fondatore – Avvocato Monica Ricci – di coniugare l’esperienza individuale con il confronto quotidiano con colleghi di indubbia capacità. L’obiettivo di questa fusione è fornire assistenza giuridica e servizi di consulenza legale adeguati a fronteggiare le richieste e le necessità di un mondo profondamente rinnovato e in costante trasformazione. Il risultato dell’esperienza sul campo e dell’impegno professionale da un lato e, degli sforzi rivolti a intuire i bisogni dei clienti dall’altro, rappresentano la forza dello studio legale Ricci & Partners.
Lo Studio Legale Ricci & Partners comprende tutte le principali competenze per la consulenza e l’assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, nelle materie civilistiche. Gli avvocati dello Studio Legale Ricci & Partners assumono la difesa dei clienti in giudizio, in ogni giurisdizione – ordinaria e speciale e in ogni grado – nelle controversie in materia civilistiche, bancarie, giuslavoristiche e tributarie.
Lo Studio Legale Ricci & Partners presta particolare attenzione all’assistenza nella fase “precontenziosa” con l’obiettivo di fornire un sostegno legale mirato a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli, basate soprattutto sulla valutazione dei costi e benefici tra la soluzione stragiudiziale e giudiziale eventualmente percorribile.
Lo Studio Legale Ricci & Partners ben consapevole dei noti problemi che affliggono il processo civile, configura il ricorso all’autorità giudiziaria nei soli casi in cui ciò si renda assolutamente necessario per la miglior tutela degli interessi della parte assistita: sconsigliando, ad esempio, di agire giudizialmente allorché alla luce della situazione economica della controparte – verificata mediante l’utilizzo di banche dati telematiche o di altre fonti – i risultati pratici perseguibili appaiano poco convenienti in relazione ai costi da sostenere.
Lo Studio Legale Ricci & Partners è uno studio con una connotazione tradizionale, ma con vocazione orientata all’innovazione e alle nuove tecnologie che consente di affrontare con efficacia l’evoluzione telematica del mondo giuridico, anche tramite l’suo del fascicolo telematico di ogni cliente e di conference skype con clienti fuori sede.

Lo Studio Legale RICCI & PARTNERS è stato protagonista del processo civile telematico sin dal sua prima fase, il suo fondatore è referente informatico dell’ordine degli avvocati di Frosinone, per il quale ha pubblicato sin dal 2014 il primo vademecum sul processo civile telematico e nel 2016 sulle notifiche a mezzo pec ed ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni in tale materia.

LA NOSTRA STORIA


– 2004

Nel 2004 l’Avvocato Monica Ricci fonda lo Studio Legale Ricci scegliendo come sede Fiuggi. Il fondatore ha sempre cercato di differenziare il classico approccio alla figura dell’avvocato cercando di infondere nei clienti il concetto di consulenza legale.

– 2008

Nel 2008 lo Studio si trasferisce nell’accogliente sede nello storico Palazzo “La Rosetta” nella centralissima Piazza Spada in Fiuggi . Qui vi resta sino al 2015 in questi anni il fondatore si è circondato di giovani professionisti motivati e preparati, con i quali oggi ha legato un relazione lavorativa che consente di offrire una consulenza legale di alto livello ed efficace.

– 2015

Nel 2015 lo Studio da individuale diviene Studio Legale Ricci & Partners e si trasferisce nella nuova moderna ed essenziale sede di Corso Nuova Italia in Fiuggi. La scelta degli arredi e della suddivisione degli spazi identificano il perfetto connubio tra tradizione e modernità.
Lo Studio Legale Ricci & Partners è fornito di una biblioteca con oltre 500 testi ed è abbonato alle migliori banca date al fine di tenere fede al principio del necessario ed imprescindibile aggiornamento professionale.
Lo Studio opera nel rispetto del principio di indipendenza della libera professione nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione.
La politica è quella di essere partners affidabili e competenti e di dare la massima importanza al rapporto di fiducia con i nostri clienti, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze .