Lo Studio Legale Ricci & Partners presta assistenza in materia di diritto alle successioni a favore dei chiamati all’eredità nelle procedure di accettazione dell’eredità con o senza beneficio di inventario e di rinuncia dell’eredità e presta attività di tutela giudiziale ai chiamati mediante azioni di natura cautelare a tutela dei beni ereditari.

Lo Studio Legale Ricci & Partners offre altresì assistenza giudiziale agli eredi mediante la predisposizione di azioni di petizione dell’eredità (contro terzi o eredi apparenti), di divisione dei beni ereditari ed in tutte le situazioni di conflittualità tra eredi, chiamati all’eredità e legatari.

Lo Studio Legale Ricci & Partners offre la propria attività di assistenza e consulenza nelle controverse ereditarie, dalla fase di mediazione obbligatoria all’eventuale fase giudiziale. Lo Studio aiuta, altresì, i propri clienti a definire in via negoziale, con le controparti, le questioni nascenti dalla successione.

Attività di assistenza e consulenza nella redazione di testamenti, eredità, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie.
Assistenza nella fase di mediazione obbligatoria. Attività di negoziazione e problem solving.